light

 Intergrani s.r.l.

VENERE NERA

Semola Senatore Cappelli miscelata alla Farina di Riso Venere, con semi interi di quinoa e chia.


Miscela ricca di antocianine, estratte dal riso nero e carota nera, i semi non sono stati incrociati né modificati, pertanto mantengono inalterate tutte le caratteristiche organolettiche.

Questi pigmenti idrosolubili conferiscono il colore rosso o viola con una ricca varietà di sfumature a molti cibi, come frutta e verdura.

Hanno un forte potere antiossidante e antinfiammatorio.

Ottimi risultati per pane, cracker e per i dolci ... meraviglierete i vostri ospiti.

Biscotti Venere Nera

BISCOTTI VIOLA: L’UNICO SUPERFOOD LIEVITATO CHE FA BENE ALLA SALUTE IL SEGRETO DEL SUO COLORE? LE ANTOCIANINE ESTRATTE DAL RISO NERO

Il profumo dei biscotti appena sfornati è una delle sette meraviglie del mondo, anche se nessuno lo ammette.
VenereNera è una delle ultime interessanti scoperte del settore gastronomico, deve il suo colore e le sue proprietà all’abbondante presenza delle antocianine, un tipo particolare di flavonoidi idrosolubili estratti dal riso e carota nera. Questi pigmenti, aggiunti all’impasto tramite un particolare processo di lavorazione in laboratorio, sono ricchi di antiossidanti e possiedono un potere antinfiammatorio.
Pare che sia venti volte più digeribile del classico pane/biscotto bianco e che gli antiossidanti delle antocianine resistono per l’80% a 220°C.
Il sapore e la consistenza morbida sono uguali ai biscotti con farina bianca, e in effetti anche l’apporto calorico perché ciò che cambia all’interno del prodotto non è la quantità di farina di frumento e amido ma la loro struttura glicemica. Le sue proprietà benefiche però sono tali da portarlo ad essere definito come “il primo supercibo lievitato al mondo”.
I Biscotti Viola sono un ottimo antiossidante e antinfiammatorio naturale, che aiuta a prevenire le malattie neurodegenerative e le patologie cardiovascolari. Valido alleato anche per chi soffre di obesità e diabete. Il suo segreto sono proprio le antocianine, capaci di creare una reazione chimica all’interno del prodotto lievitato che rispetto al pane bianco rallenta del 20% la digestione.

  • Preparazione:  45 minuti
  • Difficoltà:    semplice
  • Cottura:       10 - 12 minuti
  • Costo:         basso

Crackers Venere Nera

Cracker fatti in casa al riso venere, con il suo particolare aroma di pane appena sfornato, si abbina perfettamente al gusto delicato delle noci e della confettura di ciliegie, dal sapore pieno e ricco. Un connubio di ingredienti che si uniscono e si esaltano tra loro, senza mischiarsi, offrendo un’esperienza gustativa superlativa.

  • Preparazione:  50 minuti
  • Difficoltà:    semplice
  • Cottura:       20 minuti
  • Costo:         basso