dark

 Intergrani s.r.l.

pizza-(5)

Farine e miscele d′eccellenza

Farine e miscele d′eccellenza

Farine e miscele d′eccellenza

Farine e miscele d′eccellenza

Linea Pizzeria

Per la nostra linea pizzeria disponiamo di una serie di miscele e farine di grande qualità, perfette per consentire ai professionisti della pizza di ottenere risultati eccellenti.Per la nostra linea pizzeria disponiamo di una serie di miscele e farine di grande qualità, perfette per consentire ai professionisti della pizza di ottenere risultati eccellenti.

Le confezioni sono disponibili in sacchi di carta da 15 Kg o 25 Kg.

Il nostro staff  è a disposizione per trovare il preparato ideale che rispecchi le esigenze di ogni cliente.

La pizza

La storia della pizza è lunga, complessa e incerta. Le prime attestazioni scritte della parola "pizza" risalgono al latino volgare di Gaeta nel 997, e in un contratto di locazione con data sul retro 31 gennaio 1201 a Sulmona ed in seguito in quello di altre città italiane come Roma, L'Aquila, Pesaro, Penne. Nel XVI secolo a Napoli ad un pane schiacciato venne dato il nome di pizza che deriva dalla storpiatura della parola "Pitta".

Prima del XVII secolo la pizza era coperta con salsa bianca. Fu più tardi sostituita con olio d'oliva, formaggio, pomodori o pesce: nel 1843, Alexandre Dumas (padre) descrisse la diversità dei condimenti della pizza.

La prima menzione scritta della pizza marinara risale al 1734, mentre quella della pizza Margherita agli anni 1796-1810. Nel giugno 1889, per onorare la Regina d'Italia Margherita di Savoia, il cuoco Raffaele Esposito preparò la "Pizza Margherita", una pizza condita con pomodori, mozzarella e basilico, per rappresentare i colori della bandiera italiana.

Download file PDF
pizza-ai-cereali :: .pdf :: 319.89 Kb
Linea pizzeria per PIZZA AI CEREALI
Download file PDF
la-vera-napoli :: .pdf :: 348.23 Kb
Linea pizzeria per LA VERA NAPOLI